- Il cantiere di San Donnino migra sul lato sud e la viabilità si prepara a essere promiscua 27 Novembre 2025
- Le novità per le linee bus nell’area di via San Donato – viale Aldo Moro – via Serena 27 Novembre 2025
- Per alcune notti sarà chiusa la corsia del ponte Matteotti verso la periferia, mentre in Riva Reno si riapre stabilmente quella di immissione in San Felice 24 Novembre 2025
- Via Indipendenza sarà pedonale 21 Novembre 2025
- Il 29 novembre via Riva Reno viene riconsegnata alla città 17 Novembre 2025
Dal 15/01 a Borgo Panigale lavori di potenziamento e ammodernamento di sottoservizi in zona via Normandia
I cantieri della Linea Rossa presto interesseranno Borgo Panigale anche nelle aree residenziali. Nel frattempo Heratech, interviene su via Biancolelli per potenziare e ammodernare condotte dell’acquedotto e gas, utili anche a servire il nuovo deposito tranviario.
La prima fase dei lavori prevede la posa di una nuova condotta gas dall’intersezione con via Normandia fino a via della Salute.
Seguirà poi la messa a punto di un nuovo tratto di rete idrica che, sempre da via Normandia, interesserà via Biancolelli fino all’intersezione con via Bufalini (incrocio via della Salute compreso) e parte della stessa via Bufalini.
Tutte queste opere sono realizzate per tratti, in modo da mantenere sempre possibile la circolazione dei veicoli, e verranno coordinate con i cantieri del tram in avvio nei prossimi mesi per ridurre al minimo l’impatto sul quartiere.
Si partirà con l’istituzione di un senso unico di marcia in via Normandia, tra i civici 110 – 120A, e in via Biancolelli, tra via Normandia e via del Carroccio.
La durata prevista di tutto l’intervento (gas e acqua) è di circa 12 mesi.