- la Giunta formalizza lo stralcio “temporaneo” del tratto San Donnino-Facoltà di Agraria e quello definitivo dei parcheggi della Zucca e di via Manuzio 13 Febbraio 2026
- Da domani tornano due corsie su Prati di Caprara e chiude via Passarotti per tre giorni 28 Gennaio 2026
- Cinque cantieri migrano sul lato opposto nei prossimi sette giorni 24 Gennaio 2026
- L’assessore Campaniello sul parcheggio Zucca 19 Gennaio 2026
- Lunedì si insedia il cantiere per realizzare una nuova piazza pedonale a Porta San Felice 15 Gennaio 2026
Si conclude il secondo cantiere in centro storico (Indipendenza alta)
La Linea Rossa continua ad avanzare. In via Indipendenza, nel tratto tra Irnerio e i viali, completata la posa del porfido per la pavimentazione della corsia carrabile, tutto è pronto per aprire in settimana la nuova ciclabile, a margine della carreggiata. I lavori nel lotto sono quindi terminati; rimarrà, come di consueto, la cantierizzazione leggera a tutela delle rotaie, in attesa delle attività di collaudo dell’infrastruttura.
Sempre in centro storico, da lunedì si procede con il cambio di fase nel cantiere di Porta San Felice, in largo anticipo sul cronoprogramma. L’area dei lavori si sposterà intorno alla Porta, senza alterare l’attuale assetto della circolazione. I restringimenti di carreggiata rimarranno due: il primo nel corsello di immissione in via Saffi, il secondo in viale Antonio Silvani, con chiusura della corsia adiacente alla “tangenziale delle biciclette” che subirà alcune variazioni intorno al cantiere opportunamente segnalate.