- Riaperta San Felice tra via della Grada e Abbadia 31 Ottobre 2025
- Inizia il cantiere all’incrocio Bassi/Marconi/San Felice 31 Ottobre 2025
- A Borgo Panigale riapre domani l’area intorno al cimitero a conclusione dei lavori di ampliamento e riqualificazione: un parcheggio da 334 posti e 100 nuovi alberi 31 Ottobre 2025
- Domani riapre San Felice tra via della Grada e Abbadia 30 Ottobre 2025
- Verso la conclusione dei principali cantieri in centro storico: ecco quando verranno restituite alla città via Indipendenza, Riva Reno e San Felice 23 Ottobre 2025
Aperti due nuovi infopoint dedicati ai cantieri
Per dare informazioni ai cittadini sui cantieri della tranvia attivi o in partenza aprono due nuovi sportelli, dedicati rispettivamente alla Linea Verde e alla Rossa.
Il primo, collocato nel giardino Bentini Corticella, in corrispondenza del civ. 11, è il solo ad essere completamente tematizzato sulla seconda linea tranviaria. Una struttura di 24 metri quadri, allestita per fornire tutte le informazioni su tracciato, fermate, viabilità temporanea e timing dei lavori, aperta come tutti gli altri presidi dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00.
Il secondo, situato in zona piazza dell’Unità, precisamente nello spiazzo alberato di via Ferrarese, quindi sul tracciato della Linea Rossa, è il container precedentemente attivo a Borgo Panigale dove ormai, con la fine dei lavori nel primo tratto di via Marco Emilio Lepido, aveva esaurito la sua funzione.
Nelle prossime settimane, lungo il tracciato della Linea Verde, sarà poi attivo anche l’infopoint mobile, ovvero la cargo bike elettrica, che ogni lunedì, giorno di mercato, stazionerà di fronte al centro commerciale di via Jack London.
Restano inoltre, nelle loro attuali posizioni, gli altri due infopoint della Rossa in via San Donato e in via Riva Reno; quest’ultimo destinato a cambiare a breve posizione con l’approssimarsi della fine dei lavori.

