Verso la conclusione dei principali cantieri in centro storico: ecco quando verranno restituite alla città via Indipendenza, Riva Reno e San Felice
Procedono senza sosta i lavori in centro storico, con l’obiettivo di concludere i cantieri di Riva Reno e via Indipendenza prima di Natale e quello di San Felice entro gennaio. Già nelle prossime settimane verranno però restituiti alla città importanti tratti di questi cantieri. Ecco i dettagli.
Via Indipendenza
Il tratto tra via Irnerio e i viali è completato, salvo un intervento programmato dal 27 ottobre sui sottoservizi che, per una decina di giorni, non consentirà la svolta da Irnerio e Mille verso piazza XX Settembre.
Dai primi di novembre si restituirà alla città un ampio tratto di Indipendenza da via Goito a via San Giuseppe (circa 330 metri). Entro Natale tutto il cantiere di via Indipendenza sarà concluso: quindi la posa completa delle rotaie sarà da piazza Maggiore fino ai viali.
Via Riva di Reno
In questi giorni sono iniziate le attività di rivestimento delle pareti interne del Canale, approfittando del periodo di secca, che si prevede saranno completate per la metà di novembre; si inizieranno inoltre le operazioni di montaggio di passerelle e parapetti.
Riva di Reno potrà essere dunque considerata “cantiere finito” da San Felice fino a Lame entro fine novembre.
Via San Felice
Sempre il 1º novembre è prevista la riapertura della porzione di San Felice compresa tra Riva Reno e via dell’Abbadia. Il tratto da via della Grada verso la Porta e la porzione più verso il centro Abbadia-Marconi saranno completate entro gennaio.