- la Giunta formalizza lo stralcio “temporaneo” del tratto San Donnino-Facoltà di Agraria e quello definitivo dei parcheggi della Zucca e di via Manuzio 13 Febbraio 2026
- Il programma dei cantieri dei prossimi giorni 12 Febbraio 2026
- Il timing dei lavori conclusivi intorno all’incrocio tra Prati di Caprara e Pertini 5 Febbraio 2026
- Da domani tornano due corsie su Prati di Caprara e chiude via Passarotti per tre giorni 28 Gennaio 2026
- Cinque cantieri migrano sul lato opposto nei prossimi sette giorni 24 Gennaio 2026
Il 29 novembre via Riva Reno viene riconsegnata alla città
Sarà un Live Painting a celebrare la riconsegna alla città di via Riva Reno e del Canale scoperto realizzato al posto del parcheggio nell’ambito dei lavori del tram: l’appuntamento è per sabato 29 novembre alle 18 nell’area retrostante la Chiesa di Santa Maria della Visitazione, dove è nata una nuova piazzetta pedonale.
La performance artistico-musicale per celebrare il ritorno dell’acqua e dello spazio pubblico come elementi di incontro e rigenerazione urbana si terrà nella nuova piazzetta pedonale affacciata sul canale, circondata da nuove alberature, sedute e punti di osservazione.
Il programma della serata trae ispirazione dai temi dell’acqua, del riflesso e del flusso: elementi che raccontano la storia di Bologna e del suo sistema di canali.
Nei prossimi giorni sono previsti incontri con le attività commerciali per il loro coinvolgimento nella serata.
È prevista inoltre alle ore 17 una visita guidata gratuita al vicino Opificio delle Acque condotta da Milena Naldi – Canali di Bologna Cultura.