- Lunedì si insedia il cantiere per realizzare una nuova piazza pedonale a Porta San Felice 15 Gennaio 2026
- Scende su strada l’ultimo cantiere della Linea Verde in via Bentini; sulla Rossa, i lavori arrivano su tre incroci nevralgici: Prati di Caprara, C. Ducati e Marconi 9 Gennaio 2026
- Conclusi i lavori, riapre via Indipendenza 23 Dicembre 2025
- Via Indipendenza riaprirà il 23 dicembre 20 Dicembre 2025
- Allo svincolo 6 della tangenziale riapre l’ingresso da via di Corticella. Resta chiusa l’uscita 11 Dicembre 2025
Partono i lavori per una nuova piazza pedonale a Porta San Felice
Prendono il via le operazioni per la riqualificazione dell’area adiacente a Porta San Felice dove, grazie alla realizzazione della tranvia, prenderà vita una nuova piazza pedonale, offrendosi come punto di partenza privilegiato per una delle passeggiate più frequentate sotto i portici di Bologna.
I lavori inizieranno lunedì 19 gennaio con il rifacimento dei sottoservizi, la posa della nuova pavimentazione e interventi di manutenzione programmata legati all’isola ecologica esistente in capo ad Hera. Tale intervento complessivo restituirà alla città un nuovo spazio pubblico pedonale, dotato anche di parcheggi riorganizzati (20 i posti auto più uno stallo riservato alle persone con disabilità). L’intervento non comporterà modifiche alla circolazione automobilistica mentre, per pedoni e ciclisti (con bici a mano) si dovrà aggirare il cantiere utilizzando i portici.