- Intorno alla Fiera e all’Ospedale Maggiore sono in corso le opere di finalizzazione 19 Febbraio 2026
- la Giunta formalizza lo stralcio “temporaneo” del tratto San Donnino-Facoltà di Agraria e quello definitivo dei parcheggi della Zucca e di via Manuzio 13 Febbraio 2026
- Da domani tornano due corsie su Prati di Caprara e chiude via Passarotti per tre giorni 28 Gennaio 2026
- Cinque cantieri migrano sul lato opposto nei prossimi sette giorni 24 Gennaio 2026
- L’assessore Campaniello sul parcheggio Zucca 19 Gennaio 2026
Le operazioni in calendario vicino all’Ospedale Maggiore
In zona Ospedale Maggiore è in programma il rifacimento della segnaletica orizzontale lungo via Saffi, comprensivo della marcatura dei nuovi parcheggi previsti dal progetto. Le operazioni sono in calendario nella mattinata del 26 febbraio, con conseguente divieto di sosta lungo la carreggiata durante l’intervento. È da segnalare inoltre che, nell’incrocio tra viale Pertini e Prati di Caprara, tra il 25 e il 28 febbraio sarà in corso anche la preannunciata riorganizzazione delle superfici di cantiere verso l’assetto a penisola.
Nella stessa area, ma a partire dai primi giorni di marzo e per tre settimane, si renderà necessaria la chiusura di largo Nigrisoli per consentire un intervento sulla rete idrica che comporterà la deviazione del traffico nella sede tranviaria per chi procede verso periferia; conseguentemente la fermata del trasporto pubblico sarà temporaneamente ricollocata sulla via Emilia.