- Scende su strada l’ultimo cantiere della Linea Verde in via Bentini; sulla Rossa, i lavori arrivano su tre incroci nevralgici: Prati di Caprara, C. Ducati e Marconi 9 Gennaio 2026
- Conclusi i lavori, riapre via Indipendenza 23 Dicembre 2025
- Via Indipendenza riaprirà il 23 dicembre 20 Dicembre 2025
- Allo svincolo 6 della tangenziale riapre l’ingresso da via di Corticella. Resta chiusa l’uscita 11 Dicembre 2025
- Aperto il primo tratto di via Indipendenza da via Goito a via Righi 5 Dicembre 2025
Cambio d’assetto per i cantieri in San Felice e Indipendenza
Da domani, mercoledì 16 luglio, due importanti cantieri del centro storico cambiano fase, in coerenza con quanto previsto dal cronoprogramma della Linea Rossa. Il primo è il tratto di via Indipendenza compreso tra via Righi e via Irnerio, dove i lavori si spostano sul lato ovest della strada, mentre il secondo è la porzione di via San Felice “Larga” (dalla Porta a via Riva Reno), con la nuova area dell’intervento che si colloca nella parte nord della carreggiata. Le variazioni, in entrambi i casi, non comportano modifiche all’attuale assetto della viabilità provvisoria. San Felice rimane percorribile solamente in una corsia verso il centro storico, così come lungo via Indipendenza permane il senso unico in direzione viali.
Dal 23 luglio via S. Giuseppe non sarà più accessibile, per gli autorizzati, da via Indipendenza ma da via Galliera.
Unica modifica sostanziale, nel cantiere di via San Felice, è la sospensione di tutti i parcheggi temporanei (circa 38) realizzati nella parte nord della carreggiata durante la prima parte dei lavori nel quadrante. Restano fruibili, invece, anche dopo il 16 luglio, i nuovi stalli a strisce blu nella corsia di via Riva Reno tra San Felice e la rotonda di piazza Azzarita (circa 17 stalli).