- Scende su strada l’ultimo cantiere della Linea Verde in via Bentini; sulla Rossa, i lavori arrivano su tre incroci nevralgici: Prati di Caprara, C. Ducati e Marconi 9 Gennaio 2026
- Conclusi i lavori, riapre via Indipendenza 23 Dicembre 2025
- Via Indipendenza riaprirà il 23 dicembre 20 Dicembre 2025
- Allo svincolo 6 della tangenziale riapre l’ingresso da via di Corticella. Resta chiusa l’uscita 11 Dicembre 2025
- Aperto il primo tratto di via Indipendenza da via Goito a via Righi 5 Dicembre 2025
L’agenda breve dei cantieri in San Felice e Lame
Novità di rilievo interessano il timing della Linea Rossa in centro storico. È stata anticipata di un giorno, a venerdì 31 ottobre, la riapertura di via San Felice, dall’incrocio con via della Grada fino a via dell’Abbadia. La circolazione, riservata agli autorizzati alla ZTL, sarà ripristinata con senso unico in direzione centro, consentendo ai veicoli di immettersi in via dell’Abbadia e in vicolo Otto Colonne per proseguire verso via delle Lame. Resterà chiusa solo la piccola porzione antistante la Chiesa di S. Maria della Carità, dove proseguono i lavori di realizzazione della fermata tranviaria.
Dalla settimana successiva, poi, intorno all’8 novembre, i lavori del tram si insedieranno anche in via delle Lame, sullo stesso lato occupato dal cantiere Heratec, da poco concluso. La viabilità resterà quindi invariata, con una corsia a senso unico in direzione porta Lame, ricavando anche in questo caso una fermata temporanea del Tpl nella prima parte della via, subito dopo lo slargo di fronte al Palazzo del gas.