- la Giunta formalizza lo stralcio “temporaneo” del tratto San Donnino-Facoltà di Agraria e quello definitivo dei parcheggi della Zucca e di via Manuzio 13 Febbraio 2026
- Da domani tornano due corsie su Prati di Caprara e chiude via Passarotti per tre giorni 28 Gennaio 2026
- Cinque cantieri migrano sul lato opposto nei prossimi sette giorni 24 Gennaio 2026
- L’assessore Campaniello sul parcheggio Zucca 19 Gennaio 2026
- Lunedì si insedia il cantiere per realizzare una nuova piazza pedonale a Porta San Felice 15 Gennaio 2026
San Felice: il nuovo programma dei lavori in tre fasi
A partire da venerdì 3 ottobre, il cantiere si insedierà nella porzione di via San Felice compresa tra via de’ Coltellini (compresa) e via Marconi, lasciando percorribile il segmento precedente, tra via dell’Abbadia e via de’ Coltellini. In quest’area saranno predisposti spazi di sosta, posteggi per carico e scarico merci e la possibilità di invertire il senso di marcia. Per garantire il deflusso del traffico, infatti, via dell’Abbadia sarà resa temporaneamente a doppio senso, così da poter raggiungere via delle Lame attraverso vicolo Otto Colonne.
Il tratto tra via dell’Abbadia e via de’ Coltellini sarà invece chiuso dalla settimana successiva (venerdì 10 ottobre), quando verrà riaperta la porzione di strada compresa tra via Paradiso e via dell’Abbadia, dove verranno anche trasferite le aree di sosta.
Dal 1° novembre è prevista infine la riapertura completa del primo segmento di San Felice, tra via Riva di Reno e via dell’Abbadia, che tornerà percorribile a senso unico come nel suo assetto originario, mentre resterà interdetta al traffico la porzione successiva, fino a via Marconi.
