- Scende su strada l’ultimo cantiere della Linea Verde in via Bentini; sulla Rossa, i lavori arrivano su tre incroci nevralgici: Prati di Caprara, C. Ducati e Marconi 9 Gennaio 2026
- Conclusi i lavori, riapre via Indipendenza 23 Dicembre 2025
- Via Indipendenza riaprirà il 23 dicembre 20 Dicembre 2025
- Allo svincolo 6 della tangenziale riapre l’ingresso da via di Corticella. Resta chiusa l’uscita 11 Dicembre 2025
- Aperto il primo tratto di via Indipendenza da via Goito a via Righi 5 Dicembre 2025
Scende su strada in via Bentini l’ultimo cantiere della Linea Verde
Il tratto conclusivo della Linea Verde, tecnicamente il P2, è quello che interessa il segmento di via Bentini compreso tra via Colombarola e Sant’Anna. Il cantiere sarà allestito a partire da lunedì 19 gennaio, inizialmente nella sola porzione compresa tra le vie Colombarola e Molière, per allungarsi successivamente fino a via Sant’Anna.
Le modifiche alla viabilità prevedono da subito che il senso unico verso periferia – già in vigore nella prima parte di via Bentini – sia esteso fino a via Sant’Anna, portando la circolazione al suo assetto definitivo, destinato a essere mantenuto anche a tranvia in funzione.

Per quanto concerne l’impatto sul trasporto pubblico del cantiere della linea Verde a Corticella, nei prossimi giorni seguiranno informazioni puntuali sui percorsi alternativi della linea 27 e delle linee suburbane della direttrice Galliera in relazione al procedere dei lavori.