- la Giunta formalizza lo stralcio “temporaneo” del tratto San Donnino-Facoltà di Agraria e quello definitivo dei parcheggi della Zucca e di via Manuzio 13 Febbraio 2026
- Da domani tornano due corsie su Prati di Caprara e chiude via Passarotti per tre giorni 28 Gennaio 2026
- Cinque cantieri migrano sul lato opposto nei prossimi sette giorni 24 Gennaio 2026
- L’assessore Campaniello sul parcheggio Zucca 19 Gennaio 2026
- Lunedì si insedia il cantiere per realizzare una nuova piazza pedonale a Porta San Felice 15 Gennaio 2026
Via Lame, dal 16 giugno modifiche a viabilità e sosta per lavori Heratech
Dal 16 giugno Heratech SRL avvierà i lavori per la riqualificazione delle condotte di gas e acqua nel tratto di via Lame dall’incrocio con via G. Marconi a via Riva di Reno. Tali lavorazioni, necessarie a prescindere dal passaggio del tram, precedono il successivo intervento di realizzazione della Linea Rossa della tranvia che partirà a metà ottobre, dopo la conclusione di questo cantiere.
Per consentire l’insediamento del cantiere la strada sarà ridotta a una corsia con circolazione a senso unico in direzione periferia, da via G. Marconi a via Riva di Reno. Inoltre chiuderà l’incrocio di via San Lorenzo su via delle Lame (via San Lorenzo diventerà strada chiusa con entrata e uscita veicoli verso via Marconi).
Su tutto il tratto interessato dai lavori sarà inibita la sosta lasciando però in essere le fermate riservate ai mezzi pubblici e un’area di sosta per carico/scarico materiali.
Trasporto pubblico
Sarà inoltre creata una nuova ampia fermata per i mezzi pubblici, di circa 60 metri di lunghezza che si sposterà lungo via Lame per assecondare i cantieri e che inizialmente sarà prossima a via Marconi.
In tale fermata si fermeranno tutte le linee in transito (che oggi sono distribuite su 4 fermate di cui un paio anche capolinea): 19, 23, 39, 18, 29, 86, 83, 87, 92.
Infine le due linee 97 e 98 saranno arretrate alla fermata don Minzoni-piazza dei Martiri per cui non transiteranno in via Lame e Riva Reno.