Misure di sostegno alle attività economiche. Ecco le linee guida per beneficiare degli sgravi su Tari e Cup

Tra le agevolazioni predisposte dal Comune per sostenere le attività interessate dai cantieri della Linea Rossa vi è uno sconto del 50% sulla tassa rifiuti, lesenzione completa dal canone di esposizione pubblicitaria e da quello per loccupazione di suolo pubblico (Cup).

Possono fare richiesta per accedere allo sconto sulla Tari e all’esenzione dal canone di esposizione pubblicitaria i titolari di attività commerciali o artigianali con sede operativa al piano terra dotata di affaccio con vetrina e accesso clienti sulla strada interessata dal cantiere.

Per il canone di occupazione del suolo pubblico la richiesta può essere presentata dal titolare di un’attività economica con sede operativa in zone interessate dallo svolgimento di lavori, in possesso di un titolo per occupare il suolo pubblico (occupazioni regolarmente autorizzate dai competenti uffici comunali realizzate con tavolini, sedie e altri oggetti atti a delimitare lo spazio occupato) sulla strada o area in cui sia stato attivato un cantiere.

Le richieste devono essere presentate all’U.I. Entrate del Comune di Bologna tramite mail all’indirizzo: AgevolazioneLineaTramRossa@comune.bologna.it.

Per tutte le informazioni su modalità e requisiti per la presentazione delle richieste: https://www.comune.bologna.it/servizi-informazioni/agevolazione-tari-canone-occupazione-suolo-pubblico-esposizione-pubblicitaria-linea-rossa

Scarica l’allegato