- Il Natale illuminerà la nuova via Indipendenza con le luci di artista di Luca Carboni 13 Novembre 2025
- Nuovo bando per le attività economiche interessate ai cantieri della Linea Rossa che non hanno partecipato ai precedenti 11 Novembre 2025
- Riaperta San Felice tra via della Grada e Abbadia 31 Ottobre 2025
- Inizia il cantiere all’incrocio Bassi/Marconi/San Felice 31 Ottobre 2025
- A Borgo Panigale riapre domani l’area intorno al cimitero a conclusione dei lavori di ampliamento e riqualificazione: un parcheggio da 334 posti e 100 nuovi alberi 31 Ottobre 2025
Ecco come il tram sarà personalizzato per i grandi eventi
Un tram targato Coppa Davis, Pride o Festival dei Portici. Sono alcuni esempi, che vedete nelle immagini allegate, di come il nuovo tram di Bologna potrà essere personalizzato in occasione di eventi che si terranno in città.
Continua intanto fino a domenica 8 dicembre alle ore 23.59 la votazione online che decreterà quale tra le due opzioni in lizza sarà la livrea del tram che circolerà a Bologna.
Con quasi 26mila persone che hanno già partecipato al voto, continua il testa a testa tra la proposta A “Identità, tradizione, nobiltà e prestigio” e la B “Bologna Il Rosso”.
Come si vota
Ricordiamo che si può votare una sola volta e che per poter partecipare è necessario un login.
Il sistema di voto è lo stesso utilizzato per il Bilancio partecipativo. Una volta entrati nella pagina dedicata occorre effettuare l’accesso tramite SPID, carta d’identità elettronica (CIE), un account Google o un account della rete civica Iperbole.
Questa la pagina per accedere al voto: https://www.comune.bologna.it/sondaggi/scegli-livrea-nuovo-tram-bologna
- Oro Davis
- Oro Portici
- Rosso Portici
- Rosso Pride



