- Da domani tornano due corsie su Prati di Caprara e chiude via Passarotti per tre giorni 28 Gennaio 2026
- Cinque cantieri migrano sul lato opposto nei prossimi sette giorni 24 Gennaio 2026
- L’assessore Campaniello sul parcheggio Zucca 19 Gennaio 2026
- Lunedì si insedia il cantiere per realizzare una nuova piazza pedonale a Porta San Felice 15 Gennaio 2026
- Scende su strada l’ultimo cantiere della Linea Verde in via Bentini; sulla Rossa, i lavori arrivano su tre incroci nevralgici: Prati di Caprara, C. Ducati e Marconi 9 Gennaio 2026
Al via anche il cantiere del Terminal Michelino-Fiera
Kick off anche per un altro cantiere permanente che sarà dedicato alla costruzione del capolinea nord della Linea Rossa, situato in prossimità del polo fieristico, del casello Fiera dell’A14 e dell’area del parcheggio Michelino, Il Terminal Fiera-Michelino costituirà un vero e proprio centro di mobilità integrata al servizio della città e dei visitatori della Fiera, capace di connettere la rete del tram a quella del trasporto pubblico urbano ed extraurbano. Il “cantiere E6” necessario per la realizzazione di questo capolinea impegnerà le aree poste in prossimità dell’attuale parcheggio Michelino.
I lavori prevedono anche la riorganizzazione della viabilità della zona e della parte a raso del parcheggio Michelino, che dovrà assumere la funzione di interscambio (con circa 400 posti auto) per svolgere un servizio alla città non più limitato al solo calendario fieristico.
La fase preliminare dei lavori prevede come di consueto le bonifiche belliche, la creazione di un impianto provvisorio di gestione delle acque, l’allestimento delle aree logistiche. Questo cantiere sarà organizzato per limitare le interferenze con il programma delle manifestazioni fieristiche.
A partire dai primi giorni di maggio verrà poi avviata la fase preliminare di lavori sui cantieri “E4” ed “E5” di viale Europa e via della Fiera che comporterà l’eliminazione dello spartitraffico centrale e la realizzazione dell’illuminazione pubblica provvisoria. Seguiranno poi i lavori sui sottoservizi.