- Da domani tornano due corsie su Prati di Caprara e chiude via Passarotti per tre giorni 28 Gennaio 2026
- Cinque cantieri migrano sul lato opposto nei prossimi sette giorni 24 Gennaio 2026
- L’assessore Campaniello sul parcheggio Zucca 19 Gennaio 2026
- Lunedì si insedia il cantiere per realizzare una nuova piazza pedonale a Porta San Felice 15 Gennaio 2026
- Scende su strada l’ultimo cantiere della Linea Verde in via Bentini; sulla Rossa, i lavori arrivano su tre incroci nevralgici: Prati di Caprara, C. Ducati e Marconi 9 Gennaio 2026
Dal 23 febbraio un nuovo assetto di cantiere anche in viale della Repubblica
Come accaduto nei giorni scorsi in viale della Fiera/Europa, anche in Repubblica si conclude la prima fase di interventi per la riqualificazione dei sottoservizi e delle opere urbane nel lato sud della strada. Dal 23 febbraio il cantiere è quindi pronto per spostarsi su quello nord e proseguire le attività di risistemazione della sede stradale, con la viabilità ad occupare la sezione opposta della carreggiata, senza modifiche all’attuale assetto della circolazione.
Cosa è stato fatto
Nel cantiere (lotto F2), ad oggi, si è lavorato per la risoluzione delle interferenze e la riqualificazione urbana intervenendo in profondità su tubature di acqua, gas e digitale e in superficie con la rimozione dell’illuminazione preesistente e degli spartitraffico; in particolare quello che separava viale e controviale nel tratto sud di Repubblica, senza il quale ora è possibile immettersi su via Rasi svoltando a sinistra.