- Da lunedì 15 settembre un nuovo cantiere in via Matteotti alta 12 Settembre 2025
- Il Comune consegna una medaglia alle oltre mille persone impegnate nella realizzazione del tram 10 Settembre 2025
- Linea Rossa, aumentano gli stalli di sosta in Riva Reno 2 Settembre 2025
- Linea Verde: due nuovi cantieri in via di Corticella, avanzano i lavori in via dei Mille 1 Settembre 2025
- Da domani riapre l’incrocio Lame/Riva Reno 26 Agosto 2025
In Saffi il cantiere si estende chiudendo temporaneamente l’incrocio tra via Vittorio Veneto e Malvasia. Resta aperta la circolazione su via Saffi in entrambe le direzioni
A partire da lunedì 20 gennaio in via Saffi si inizia a lavorare all’intersezione tra via Vittorio Veneto e Malvasia per completare la posa dei binari della tranvia, già terminata nei segmenti immediatamente precedenti dell’arteria cittadina.
Durante l’intervento, della durata di un mese, verranno mantenute due corsie in direzione periferia e una in direzione centro, con la sospensione della corsia riservata ai mezzi pubblici tra via Montello e piazza di Porta San Felice, così da consentire una maggiore fluidità nella circolazione.
Verrà invece cantierizzata l’area centrale della carreggiata, con la chiusura del transito veicolare di collegamento tra via Vittorio Veneto e via Innocenzo Malvasia. Di conseguenza per chi proviene da ciascuna delle due strade non sarà più possibile proseguire dritto all’incrocio con Saffi, ma sarà obbligatorio svoltare a destra rispettivamente in direzione periferia per chi arriva da via Malvasia e verso il centro per chi percorre via Vittorio Veneto.