Tutto su News cantieri linea rossa

Anche su via Marco Emilio Lepido iniziano le attività propedeutiche alla realizzazione della Linea Rossa

Mentre i lavori nell’area del futuro deposito della Linea Rossa procedono rapidamente, così come quelli per la realizzazione dell’attiguo svincolo stradale, a Borgo Panigale si opera su più fronti. Da oggi prendono infatti il via gli interventi su via Marco Emilio Lepido per la risoluzione anticipata delle interferenze con i sottoservizi trasversali, partendo dal tratto…

Dal 3/02 si estende il cantiere in via Saffi ma riapre la preferenziale verso il centro

Volgono al termine i lavori propedeutici per la risoluzione delle interferenze con i sottoservizi trasversali che nelle ultime tre settimane hanno interessato via Saffi. Nel frattempo, nel pomeriggio di venerdì è stata ripristinata la corsia preferenziale in direzione centro: le linee di trasporto pubblico in direzione Porta San Felice sono tornate, quindi, sull’itinerario regolare. Tutto…

Dal 15/01 a Borgo Panigale lavori di potenziamento e ammodernamento di sottoservizi in zona via Normandia

I cantieri della Linea Rossa presto interesseranno Borgo Panigale anche nelle aree residenziali. Nel frattempo Heratech, interviene su via Biancolelli per potenziare e ammodernare condotte dell’acquedotto e gas, utili anche a servire il nuovo deposito tranviario. La prima fase dei lavori prevede la posa di una nuova condotta gas dall’intersezione con via Normandia fino a…

Dall’8 gennaio 2024 torna il cantiere in via Saffi

A partire da lunedì 8 gennaio 2024 inizieranno in via Saffi, nel tratto compreso tra via del Chiù e via Ambrosini, i lavori relativi ai cantieri per l’anticipazione della risoluzione delle interferenze rappresentate dai sottoservizi trasversali. Si tratta di cantieri puntuali che si svilupperanno in successione prima su un lato della carreggiata stradale e poi…

Cersaie, come cambia la viabilità (25-29/09)

La quarantesima edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e dell’Arredobagno si preannuncia come una delle manifestazioni fieristiche più partecipate di sempre per Bologna. Tra il 25 e il 29 settembre sono infatti attese in città circa 100.000 persone. La viabilità in zona Fiera sarà dunque inevitabilmente molto congestionata. Per questo l’Amministrazione, dopo diversi…

Un infopoint anche in zona Ospedale Maggiore

È il secondo dopo quello in zona Fiera. Attivo anche un punto informativo mobile su cargo bike elettrica: ecco dove andrà questa settimana. Aperto in questi giorni, in via Emilia Ponente, il secondo infopoint della linea Rossa del tram: un container rosso fuoco, che si staglia tra l’area di cantiere della tranvia in corrispondenza del…