Navile: Croce Coperta

mappa tram linea verde croce coperta

4. Via di Corticella dal sottopasso della ferrovia fino al Parco dei Giardini di Corticella

L’attraversamento della tangenziale avverrà con un sottopasso dedicato esclusivamente alla tranvia. In superficie resta la circolazione delle auto, delle biciclette e dei pedoni.

tram nuovo sottopasso via corticella attraversamento nodo tangenziale

Uscita del tram del nuovo sottopasso previsto in via di Corticella per l’attraversamento del nodo della tangenziale

Dopo lo snodo della tangenziale la tranvia continuerà a viaggiare in sede riservata. Nel tratto di Via di Corticella compreso tra il sottopasso della tangenziale e l’incrocio con via Stendhal, la sede tranviaria impegnerà il centro della carreggiata stradale.

fermata croce coperta via corticella

La fermata Croce Coperta in via di Corticella

Superato l’incrocio con via Stendhal, la tranvia si andrà ad attestare sul lato ovest della carreggiata stradale. Per quanto riguarda la viabilità automobilistica, nel tratto di via di Corticella tra il sottopasso della tangenziale e l’incrocio con via Stendhal, ci sarà una corsia per le auto in entrambe le direzioni di marcia.

inserimento tram via corticella altezza croce coperta

Inserimento del nuovo tram in via di Corticella all’ altezza di Croce Coperta

Dall’incrocio con via Stendhal in poi, via di Corticella avrà un unico senso di marcia in direzione nord. In questo tratto di via di Corticella, è prevista la realizzazione di corsie ciclabili monodirezionali sia in direzione nord che in direzione sud.